Trascolare facile: come si fa

È vero che cambiare casa e trasferirsi non per nulla facile, anzi. Di solito, è fonte di preoccupazioni, ansie, stress e stanchezza. Ci sono però dei metodi che facilitano i traslochi a Roma, come spiegato di seguito.

Iniziare le operazioni con largo anticipo

Non aspettare l’ultimo minuto per iniziare le operazioni dei traslochi a Roma. Molti tendono a sottovalutare la mole di lavoro necessaria per trasferirsi ma tu non commettere lo stesso errore. Inizia in anticipo con le operazioni del trasloco.ci sono tante piccole azioni preparatorie che puoi fare prima del trasloco.

Per iniziare, fai ordine tra le tue cose e liberati di tutto quello che non serve in maniera da snellire i lavori e ridurre la mole di cose da portare in casa nuova. Inoltre, inizia a inscatolare quello che non usi nel quotidiano come libri, manuali, indumenti della stagione estiva passata e anche attrezzi da cucina.

Proteggere il pavimento dalla caduta di oggetti contundenti

Quando sei alla prese con i traslochi a Roma, devi fare attenzione a non fare danni nella casa che stai lasciando e anche in quella nuova. Purtroppo, può capitare che lavorando capitano alcuni incidenti che, tuttavia, sono molto falici da prevenire. Per esempio, i pavimenti andrebbero protetti con delle vecchie coperte o anche dei pezzi di cartone tripla onda.

Si tratta di operazioni fortemente consigliate che aiutano a scongiura danni in caso di caduta di oggetti contundenti dall’alto. In qualunque momento può capitare che una scatola sfugga di mano, che un mobile cada ai trasportatori o che il cacciavite faccia un volo dalla scala. Pavimenti delicati e preziosi come il parquet in legno sono molto suscettibili e vanno protetti adeguatamente. Se provochi danni il giorno prima della fine del contratto di affitto, è un vero peccato perché la caparra non ti verrà più restituita.

Preparare una borsa per i primi giorni in casa nuova

Ovviamente, non tuti gli scatoloni verranno aperti subito e può capitare di avere difficoltà trovare quello che ti serve. Per non avere problemi di questo tipo, è meglio che ti prepari una borsa con tutto il necessario per i primi giorni in casa nuova.

SHARE