Quando si tratta di traslochi, importante studiare i metodi migliori per renderlo il più facile e veloce possibile, evitando ogni genere di stress e ansia che spesso deriva da queste operazioni. Ecco quindi una lista completa di tutto quello che ti servirà per riuscirci.
# 1 La scala
Quando organizzi il tuo trasloco, ricorda sempre di procurarti una scala che indispensabile per raggiungere in piena sicurezza più punti più alti. Ti servirà, per esempio, quando devi togliere un lampadario oppure sei alle prese con il montaggio mobili Roma.
# 2 Contenitori vari
Per portare a termine il tuo trasloco ricorda che avrai bisogno di diversi contenitori dove sistemare tutto quello che devi portare in casa nuova. Per esempio, utilizza i classici scatoloni in cartone tripla onda che hanno un ottimo grado di resistenza e capienza. Esistono però anche altre alternative come, per esempio, le cassettine dedicate al trasporto di frutta e verdura ma anche le borse riutilizzabili per mettere via la spesa settimanale.
# 3 la cassetta degli attrezzi
Per lavori quale lo smontaggio e il successivo ri montaggio mobili Roma una volta in casa nuova, ti servirà sicuramente la cassetta degli attrezzi con martello, cacciaviti ma anche avvitatore elettrico per velocizzare e rendere più facile in questi lavori che molti tendono purtroppo a sottovalutare trovandosi poi in grande difficoltà.
# 4 lo scotch
Procurati anche lo scotch, sia quello da pacchi che quello di carta. Con quello da pacchi, monta e chiudi bene gli scatoloni in cartone evitando che si sfondino per colpa del peso che qualcosa salti fuori durante il trasporto. Quello di carta può essere utile in diversi modi. Per esempio, utilizzano per chiudere i cassetti dei mobili che non smonti del tutto oppure per segnare delicatamente che tipo di parte, per esempio anta armadio centrale destro.
# 5 I sacchi dell’immondizia
Solo per buttare via le cose che non ti servono, ma puoi utilizzarli anche in tanti modi diversi. Per esempio, usa un sacco per ricoprire i vestiti senza che si sporchino durante il trasporto.