Recinzione per il giardino di casa: come si realizza

Per curare di più la sicurezza di casa, è bene è recintare tutto il perimetro poiché anche questa diventa una misura di sicurezza cosiddetta passiva. In pratica, costituisce un ulteriore elemento che eventuali ladri devono oltrepassare per introdursi in casa alla ricerca di  denaro contante e altri valori. Vediamo quindi quali sono le possibilità realizzare oggi una recinzione esterna.

  1. In legno

Chi volesse una recinzione dallo stile più rustico, non deve far altro che utilizzare il legno. È una soluzione sicuramente valida ma occorre ricordare che il legno soffre l’azione determinante degli agenti atmosferici perciò va periodicamente verniciato e impregnato.

  1. Con la rete

Nel momento in cui si desidera realizzare una recinzione esterna in maniera economica, la rete metallica è sicuramente una delle soluzioni più gettonate. Si tratta semplicemente di realizzare dei punti di ancoraggio tramite dei paletti conficcati con basi di cemento nel terreno tra i quali poi verrà stesa la rete metallica.

  1. Vegetale

In realtà, anche le piante e alcuni arbusti possono aiutare a delimitare la zona esterna del giardino realizzando un ostacolo che impedisce il passaggio dei ladri e malintenzionati all’interno della proprietà, dando un tocco di verde che non fa mai male dal punto di vista estetico. Esistono davvero moltissime alternative come, ad esempio, i tigli, i cipressi, il pungitopo, l’edera e il gelsomino sebbene questi ultimi due siano dei rampicanti e abbiano bisogno di strutture di sostegno.

  1. In metallo

Nel momento in cui si va alla ricerca di una soluzione davvero valida per realizzare una recinzione dall’altro grado di sicurezza, quella realizzata in metallo risulta sicuramente essere la migliore in assoluto. Solitamente, prevede anche la realizzazione di un muretto in cemento ed elementi acuminati nella parte più alta proprio per rendere ancora più difficile oltrepassare la recinzione. Viene altresì installato un cancello con una serratura tra le più sicure in circolazione grazie all’esperienza maturata nel campo da un valido fabbro.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.prontointerventofabbro.roma.it

SHARE