Skip to content
Metaforum.it

Metaforum.it

Tendenze, consigli, ispirazione: tutto per te.

  • Lifestyle
  • Tecnologia
  • Astronomia
  • Turismo
  • Home
  • 2025
  • Marzo
  • 29
  • Whatsapp, come capire se un messaggio è stato letto
  • Tecnologia

Whatsapp, come capire se un messaggio è stato letto

Clarissa Missarelli 29 Marzo 2025
whatsapp novità

Trucco per Whatsapp - Metaforum.it

Così puoi capire se la persona con cui stai parlando ha letto il tuo messaggio su WhatsApp o meno. Il metodo infallibile.

Whatsapp nell’app di messaggistica più utilizzata per la sua praticità e perché permette di messaggiare e di inviare file di ogni genere in maniera completamente gratuita. Basta possedere uno smartphone e una connessione internet per poter usufruire di tutti i suoi numerosi servizi. Ma questa applicazione non si utilizza soltanto per chiacchierate fra amici, a volte dobbiamo mandare messaggi importanti, per cui c’è necessità di sapere se siano stati ricevuti e letti o meno. 

Salvatore Aranzulla ci svela un trucco infallibile per capire se la persona con cui stiamo parlando tramite WhatsApp abbia letto o meno i messaggi che gli abbiamo mandato. Non tutti conoscono questo metodo segreto e che funziona davvero sempre. Ecco come fare.

Come sapere se il messaggio su WhatsApp è stato letto oppure no: il trucco infallibile

Se abbiamo mandato un messaggio importante, che si tratti di lavoro o di faccende personali, potremmo aver bisogno di sapere se la persona l’ha ricevuto il letto oppure no. Se mandiamo una mail possiamo spuntare la conferma di lettura, ma per i messaggi tramite WhatsApp è diverso. Soprattutto chi ha tolto la possibilità di vedere l’ultimo accesso e le spunte blu , può essere difficile capire se abbia letto o meno il nostro messaggio importante. Allora come fare?

whatsapp spunte blu
Novità Whatsapp – Metaforum.it

Un metodo c’è e ce lo spiega Salvatore Aranzulla. Facendo pressione con il dito sul messaggio si aprirà una tendina con varie opzioni, tra le quali bisogna selezionare “info”. Da qui è possibile vedere se il messaggio è stato consegnato, letto o soltanto inviato. qui entrano in gioco le spunte colorate: se il messaggio ha una sola spunta grigia significa che è stato inviato ma non ricevuto dal telefono del destinatario, due spunte grigie, invece, indicano che il messaggio è stato inviato e ricevuto dal telefono destinatario, due spunte blu sono il segnale che il messaggio è stato inequivocabilmente letto.

Se il destinatario ha tuttavia eliminato la possibilità che voi vediate le sue spunte blu, non ci sarà modo di capire se il messaggio è stato letto o meno. Molte persone scelgono questa opzione per avere più tranquillità nel leggere i messaggi quando si ha tempo e non rischiare che nessuno possa rinfacciare di essere stato ignorato. La prossima volta che devi inviare un messaggio particolarmente importante un rischioso, ricorda di controllare le spunte.

Continue Reading

Previous: Perché Whatsapp si sta riempiendo di “faccine”, la rivoluzione dell’app
Next: Allarme Whatsapp, disattiva subito l’AI dall’app: cosa succede se non lo fai

Articoli recenti

  • Controlla il tuo telefono, c’è un “buco nascosto” che non avevi mai visto. Ecco a cosa serve davvero
  • Cosa mettere in valigia quando viaggi in aereo: i consigli preziosi degli esperti
  • Ti sei mai chiesto come si spendono i soldi delle multe? La risposta che ti stupirà
  • 1000 euro per ogni figlio che nasce, il Bonus per i neo-genitori: come richiederlo
  • Tari 2025, il caso in cui non devi pagarla: occhio perché neanche l’Agenzia delle Entrate lo conosce
Copyright © Metaforum.it Tutti i diritti riservati - P.iva 13332581001 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001