Skip to content
Metaforum.it

Metaforum.it

Tendenze, consigli, ispirazione: tutto per te.

  • Lifestyle
  • Tecnologia
  • Astronomia
  • Turismo
  • Home
  • 2025
  • Marzo
  • 26
  • Whatsapp, puoi leggere i messaggi senza aprire l’app e farti scoprire: il trucco
  • Tecnologia

Whatsapp, puoi leggere i messaggi senza aprire l’app e farti scoprire: il trucco

Rosalia Gigliano 26 Marzo 2025
whatsapp

Messaggi Whatsapp: come leggerli in incognito - www.metaforum.it

Quante volte ci capita di ricevere un messaggio Whatsapp da un contatto sconosciuto o da una persona alla quale non vogliamo far sapere di aver letto ciò che ci ha scritto.

Non sappiamo se, dall’altro lato, è segata l’opzione delle “spunte blu” che ci dà l’ok che il messaggio è stato letto oppure no. Ciò che ci chiediamo è: esiste un metodo per poter, comunque, leggere un messaggio, diciamo in totale incognito?

Apparentemente sì: esistono ben 2 metodi per poterlo fare. Vediamo insieme quali sono e perché è tanto importante conoscerli. Alcuni di questi sono davvero a portata di mano.

Whatsapp: come leggere i messaggi in incognito

Leggere messaggi Whatsapp senza far sapere che li hai letti? Sembra uno scioglilingua ma, in realtà, si tratta di una tecnica che tutti vorremmo conoscere. Ognuno di noi ha qualcuno al quale non vorrebbe far sapere di aver letto il suo messaggio: per simpatia o antipatia non lo sappiamo ma sta di fatto che conoscere un possibile trucchetto fa comodo davvero a tutti.

In realtà, esistono ben 2 escamotage che ci permettono di leggere i messaggi in chat di Whatsapp senza far sapere all’altra persona che li abbiamo visti. E questa volta, non si tratta solo delle doppie spunte blu, ma di un qualcosa di leggermente più tecnologico. Con gli aggiornamenti delle versioni di iOS e di Android, a poco a poco la situazione cambierà sui nostri cellulari.

Il primo di questi trucchi è il widget di Whatsapp, cioè la finestrella che compare sulla home e che ci permette di vedere l’elenco dei messaggi che arrivano, in anteprima, senza dover, per forza di cose, aprire l’app. Basterà cliccare proprio sul widget e si potrà accedere ad una serie di app che potranno essere inserite sulla schermata. Bisognerà scegliere, nel nostro caso, WhatsApp.

Due trucchi importanti che devi conoscere

Così, senza aprire la schermata della app vera e propria, sarà possibile leggere i messaggi in anteprima e poi scegliere se far sapere a quella persona se l’abbiamo letto oppure no.

messaggio whatsapp
Ecco due trucchetti che devi conoscere – www.metaforum.it

Ma c’è anche un altro metodo, anche lui importante da conoscere e più semplice da attivare, anche per chi non è tanto pratico di nuovi aggiornamenti del proprio cellulare.

Stiamo parlando della modalità aereo: basterà attivarla subito dopo che si è ricevuto la notifica dell’arrivo di un nuovo messaggio Whatsapp. Così facendo, si entrerà nell’app, senza risultare si essere online o di aver visualizzato il messaggio: da qui, poi, leggere il messaggio decidere se rispondere o meno e, quando saremo sicuri, potremmo riattivare la nostra connessione dati e continuare ad usare l’app come sempre.

Continue Reading

Previous: L’uso di emoji ed emoticon conquista le persone empatiche: uno studio intrigante
Next: L’Intelligenza Artificiale entra nei tuoi risparmi e ti fa guadagnare un sacco di soldi: la nuova trovata italiana

Articoli recenti

  • Controlla il tuo telefono, c’è un “buco nascosto” che non avevi mai visto. Ecco a cosa serve davvero
  • Cosa mettere in valigia quando viaggi in aereo: i consigli preziosi degli esperti
  • Ti sei mai chiesto come si spendono i soldi delle multe? La risposta che ti stupirà
  • 1000 euro per ogni figlio che nasce, il Bonus per i neo-genitori: come richiederlo
  • Tari 2025, il caso in cui non devi pagarla: occhio perché neanche l’Agenzia delle Entrate lo conosce
Copyright © Metaforum.it Tutti i diritti riservati - P.iva 13332581001 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001