Yellowknife & Partners di Milano conclude una M&A in Gran Bretagna

La Yellowknife & Partners di Milano di cui l’ingegnere aerospaziale e consulente Giorgio Basaglia è Senior Partner è una società integrata di management e operations consulting. Yellowknife & Partners di Milano si occupa di soluzioni strategiche strutturate e progettazione, sviluppo e organizzazione di interventi nuovi e finalizzati al cambiamento, nel settore pubblico e privato, di governo e del no – profit, in una dimensione di mercato locale e internazionale. Yellowknife & Partners, società di consulenza con sede a Milano, ha supportato un’operazione di M&A (Merger & Acquisition), fusione e acquisizione, tra un gruppo internazionale specializzato in Business Intelligence e Data Analytics e un’azienda inglese, impegnata nello stesso comparto. Il primo tentativo di fusione ed acquisizione non aveva avuto buon esito nel mese di marzo.

La Yellowknife & Partners, con il supporto del Senior Partner Giorgio Basaglia, consulente di Milano, ha continuato nel lavoro di supporto fino al buon esito della negoziazione. Nell’arco di tempo intercorso tra il 15 giugno e il 30 settembre, la società di consulenza Yellowknife & Partners di Milano ha concluso la ricerca in Gran Bretagna e ha raggiunto la firma del protocollo tra il gruppo internazionale specializzato in Business Intelligence e Data Analyttics e una società inglese, operante nello stesso settore. La firma del MoU (Memorandum of Understanding) tra le due parti, mediante la consulenza della Yellowknife & Partners di Milano e il supporto del Senior Partner Giorgio Basaglia, si è tenuta alla fine di luglio. L’intera operazione si è conclusa a Londra il 30 settembre. Mediante questa azione, Yellowknife & Partners e con il supporto del Senior Partner Giorgio Basaglia di Milano, ha costituito una sede di attività in Gran Bretagna. La Yellowknife & Partners di Milano ha ricevuto l’encomio della stampa estera per aver stipulato questo accordo di fusione ed acquisizione a poco tempo dalla Brexit.

La negoziazione consente alla Yellowknife & Partners di capitalizzare e svilupparsi nei mercati europei e globali, attuando nuove offerte commerciali e creando vantaggi per i clienti, incrementando i servizi offerti. Attività di acquisizioni e fusioni di questo tipo, consentono di sviluppare la presenza di YellowsKnife & Partners di Milano nei settori di Business Intelligence & Data Analytics. L’accordo raggiunto dalla Yellowknife & Partners con sede a Milano è stato possibile grazie alla partnership tra soci italiani e britannici. Yellowknife & Partners di Milano supporta la consulenza internazionale per 16 soci sparsi per il globo. Un’impresa di Gedda in Arabia Saudita è l’ultimo socio internazionale con cui Yellowknife & Partners di Milano ha stretto un partenariato. Gedda e l’Arabia Saudita sono considerate realtà con sviluppo industriale in crescita nei prossimi anni. La Yellowknife di Milano ha potuto contare sull’esperienza del Senior Partner Giorgio Basaglia, ingegnere aerospaziale di Milano e consulente specializzato in interventi innovativi nei mercati internazionali.

SHARE