Viaggiare seguendo il proprio stile di vita

Concedersi una vacanza, partire per un viaggio nel luogo che si avvicina di più alla propria natura interiore, non è un semplice intervallo rilassante nel corso dell’anno, ma una vera e propria esperienza di vita. Per questo motivo, quando si pianifica una vacanza, anche di pochi giorni, è molto importante scegliere con cura sia la destinazione che l’ambiente in cui soggiornare, orientandosi verso quello che rappresenta di più il proprio modo di essere.

Gli hotel tematici rappresentano quindi la scelta ideale per tutti coloro che desiderano viaggiare seguendo i propri desideri e lasciandosi guidare dall’ispirazione del momento.

La vacanza deve essere pianificata secondo le proprie preferenze e attitudini, dal viaggio dedicato essenzialmente all’arte o alla musica, alla settimana di benessere e relax, al weekend romantico, al periodo di tranquillità immersi nel verde e nell’atmosfera suggestiva di un’antica masseria.

La scelta è davvero molto ampia e permette di individuare il luogo più adatto alla personalità e allo stile di vita di ognuno, dall’hotel dotato di camere e suites a tema, all’intera struttura tematica.

Vacanza rilassante e detox: dallo yoga all’alimentazione vegana

Tra gli impegni di lavoro e di famiglia che costringono tutto l’anno a correre ininterrottamente, una vacanza rigenerante, tra yoga, terapie olistiche e specialità vegetariane e vegane è sicuramente quello che ci vuole. La possibilità di trascorrere anche solo una settimana lontani dallo stress, a contatto con la natura, partecipando ad entusiasmanti escursioni e scoprendo i benefici della cucina vegetariana a chilometro zero, è l’ideale per riprendersi dalle giornate frenetiche di lavoro.

Le soluzioni di vacanza detox consentono di rigenerare il corpo e la mente con attività diverse, dalle lezioni di yoga e meditazione alle attività all’aria aperta, passeggiate a cavallo e momenti di condivisione tra boschi e sentieri.

Gli hotel progettati per accogliere le famiglie

Le famiglie con bimbi piccoli sono quelle che, al momento di partire per le vacanze, hanno maggiori difficoltà. Non tutti gli hotel accolgono con piacere i piccoli, soprattutto i neonati, le stanze dei b&b sono troppo piccole e spesso i villaggi turistici e i campeggi non tengono conto a sufficienza delle esigenze di sicurezza che i bambini richiedono.

Un hotel predisposto per accogliere una famiglia con bimbi deve essere prima di tutto sicuro, offrire camere confortevoli e arredate per garantire ogni comfort ai piccoli e ai loro genitori. Inoltre, le migliori strutture dedicate ai bimbi spesso propongono ambienti costruiti proprio per incentivare la fantasia e la creatività: camere a tema, decorazioni ispirate ai più famosi film d’animazione, parchi gioco attrezzati per il massimo divertimento.

Hotel dedicati alla musica

Chi ama la musica e si diletta nel suonare uno strumento, può invece trovare hotel che offrono un servizio completo in questo contesto: camere insonorizzate per chi desidera esercitarsi in tutta tranquillità, ma anche ambienti condivisi dove scambiarsi consigli ed esperienze e organizzare jam session.

I music hotel sono talvolta ispirati ad una tendenza, uno stile musicale o ad un artista particolare, spaziando dalla musica classica, al rock, al contemporaneo.

SHARE