Quali sono gli insetti infestanti peggiori: una lista completa

Purtroppo, la lista degli insetti infestanti che entrano in casa vostra si fa sempre più lunga. Vediamo quali sono I principali infestanti con cui la maggior parte delle persone a che fare e anche come attivare operazioni di disinfestazione Milano.

Le zanzare: adesso anche quelle tigre

Sicuramente l’insetto che da più fastidio è la zanzara, ultimamente anche tigre. Si tratta di un insetto che arriva dall’Asia riconoscibile dalle striature bianche presenti sul corpo. È molto temibile perché punge anche durante le ore diurne, rendendo impraticabili diverse zone all’aperto.

Oltre ai moltissimi sistemi di disinfestazione Milano per le zanzare, conviene fare attenzione alla loro proliferazione eliminando tutti i residui di acqua, come quelli presenti nei sottovasi delle piante di casa.

Le mosche: attirate dal cibo

Le mosche sono insetti volanti attirati dal cibo lasciato incustodito. Anche le vaschette di carne e pesce non lavate e risciacquate a dovere attirano le mosche che poi non se ne vanno più di casa. Tenere pulita la cucina e anche tenere in ordine le immondizie è il primo sistema per evitare l’invasione delle mosche.

Le formiche: si infilano dappertutto

Una volta che le formiche entrano in casa, diventa molto difficile mandarle via. il richiamo delle formiche È anche stavolta il cibo lasciato in giro; basta un granellino di zucchero perché le formiche arrivino in gruppo.

Per evitare che le formiche si introducano in casa, conviene fare un giro attorno all’abitazione e usare del sigillante per chiudere tutte le crepe e gli spifferi delle finestre.

Le cimici dei letti: anche in tutti i tessili di casa

Le cimici dei letti si chiamano così perché sono solite infestare soprattutto la zona attorno al letto in attesa di una persona da pungere. Questi piccoli insetti infestano qualsiasi altro tessile dell’abitazione e perciò vi conviene fare molta attenzione.

Una soluzione per liberarsi delle cimici, oltre ad arieggiare, è lavare in lavatrice ad alta temperatura tutti i tessili e aggiungere anche di specifici per la disinfestazione Milano.

 

SHARE