Integratore Sirt500: benefici, quando assumerlo e come assumerlo

Sirt500 è un integratore alimentare che ha ottenuto l’autorizzazione per la commercializzazione in Europa e che si presenta con una composizione che contiene esclusivamente ingredienti naturali. Questo integratore è conosciuto soprattutto per essere in grado di aumentare la produzione delle sirtuine, grazie alla presenza nella sua composizione degli attivatori di sirtuine.

Benefici dell’integratore di sirtuine Sirt500

La composizione di questo integratore alimentare è stata studiata per garantire l’assunzione delle corrette dosi quotidiane di STACS, ovvero di attivatori delle sirtuine. Questi attivatori sono contenuti anche nella frutta e nella verdura, il problema è che negli alimenti si ritrovano in dosi ridotte e ciò rende difficile raggiungere il fabbisogno.

Il mantenimento di livelli elevati di sirtuine anche con l’avanzare dell’età contribuisce ad avere un corretto ricambio cellulare ed anche a favorire l’attività del sistema immunitario. L’integratore svolge anche una funzione antivirale, garantita dai principi attivi contenuti nella sua composizione.

Per ciascuno dei benefici di Sirt500 promessi sono state condotte delle ricerche: sul sito ufficiale dell’integratore si trovano le evidenze scientifiche, che dimostrano la reale efficacia dei principi attivi e la possibilità di ottenere davvero dei miglioramenti assumendo questo integratore.

Secondo i test clinici effettuati, la regolare assunzione di questo integratore consentirebbe di ringiovanire le cellule e di portare ad una diminuzione dell’età biologica tra il 15% ed il 40%, a patto ovviamente che l’integratore sia assunto in un contesto di vita salutare.

Quando e come assumere questo integratore

L’integratore Sirt500 può essere assunto sia a stomaco vuoto che a stomaco pieno, non sono state riscontrate delle differenze nell’assorbimento. Per quanto riguarda le dosi consigliate, l’azienda ha condotto degli studi ed ha evidenziato che la dose migliore per ottenere i benefici di questo integratore è di due compresse al giorno, da assumere una alla mattina ed una alla sera.

Dal momento che la produzione delle sirtuine inizia a ridursi a partire dai trentacinque anni di età, l’età consigliata per iniziare ad assumere l’integratore con attivatori di sirtuine è proprio questa. L’integratore può essere assunto anche dai soggetti più anziani, non sono stati evidenziati effetti collaterali, a meno che non si sia allergici ad uno o più ingredienti presenti nella composizione.

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

Una domanda posta di frequente da coloro che iniziano il trattamento con questo integratore è dopo quanto tempo si possono osservare i primi risultati. Va detto che vi è variabilità interindividuale, quindi ciascun individuo risponde in maniera differente ai principi attivi presenti nell’integratore Sirt500.

I primi benefici che si possono osservare sono un miglioramento della qualità del sonno, un aumento dell’energia sia mentale che fisica ed un aumento della resistenza allo stress causato dalle attività della vita quotidiana. Nei soggetti di età più avanzata i primi benefici si possono osservare già dopo la prima o la seconda settimana di trattamento, mentre nei soggetti più giovani serve un tempo maggiore per notare dei cambiamenti.

SHARE