Gli eventi musicali più attesi a Roma: il programma per il 2020

Anno nuovo alle porte e Roma si prepara ad un 2020 ricco di eventi musicali di grido. Vediamo quali sono i più attesi tra quelli in programma nella Capitale (eventi Roma). Dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro, il 4 gennaio l’Auditorium Parco della Musica offrirà “Emozioni – Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti”. L’evento, di certo, non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un omaggio alla figura dell’indimenticato Lucio Battisti, a vent’anni dalla sua scomparsa. Un racconto autobiografico attraverso le sue canzoni, che hanno segnato un’epoca, gli aneddoti della sua vita, grazie ai racconti del paroliere Mogol.

Ancora presso l’Auditorium Parco della Musica, il 24 gennaio Niccolò Fabi  si esibirà in concerto, mentre qualche giorno dopo, presso il Palazzo dello Sport, toccherà prima a Gigi D’Alessio (24 gennaio), poi a Gazzelle (28 gennaio).

Il mese successivo, il 15 febbraio, ancora il Palazzo dello Sport ospiterà il live di un artista di caratura internazionale, Liam Gallagher, frontman degli U2.

E questo concerto o spettacolo, di certo, sarà l’evento dell’anno nella Capitale.

L’arrivo della primavera annuncia un mese di marzo ricco di avvenimenti musicali.

Inaugura le manifestazioni Giusy Ferreri che, il 10 marzo a Largo Venue, regalerà agli spettatori i suoi più famosi successi.

Solo tre giorni dopo, ancora al Palazzo dello Sport, Gemitaiz e Madman intratterranno il pubblico più giovane con un concerto di musica rap.

Una settimana dopo, il 20 marzo, doppio appuntamento al Palazzo dello Sport, dove si esibiranno Ermal Meta e, poi, i Modà con il loro “Testa o Croce Tour”.

James Blunt, altra voce di livello internazionale, chiuderà gli eventi musicali del mese di marzo sempre al Palazzo dello Sport, nel giorno 28.

Presso il parco della Musica, nella sala Santa Cecilia, invece, il 29 marzo, Gino Paoli e l’orchestra regaleranno a presenti uno spaccato della musica italiana del passato.

Maggio, invece, dividerà i suoi appuntamenti tra eventi di musica pop e lirica.

Infatti, il 2 Maggio, presso l’Auditorium Parco della Musica Marco Masini si esibirà in un live che abbraccerà pezzi musicali del passato e più recenti.

Qualche settimana dopo, invece, al Teatro Ghione, verrà messo in scena “Amami Alfredo”, la celebre aria tratta da “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Stagione estiva, invece, dal sapore scoppiettante per i fan di Claudio Baglioni che, dal 6 al 18 giugno presso le Terme di Caracalla, potranno assistere ad una sei giorni di live senza pausa.

Altro evento attesissimo per l’estate romana 2020 (e non potrebbe essere altrimenti), quello del 19 giugno, quando si terrà la manifestazione “Rock in Roma”, una rassegna musicale che, ogni anno, porta nella capitale i protagonisti più illustri della musica mondiale.

Proprio durante il “Rock in Roma” non poteva mancare il concerto del Blasco che il 19 giugno infiammerà gli spettatori del Circo Massimo.

Stadio Olimpico in festa nel mese di luglio, dove Cesare Cremonini prima (il 10 luglio) e Tiziano Ferro poi (15 Luglio) faranno tappa a Roma per il loro tour.

Un duetto imperdibile, ancora allo stadio Olimpico il 5 settembre: Antonello Venditti e Francesco De Gregori saluteranno la fine dell’estate con un concerto – evento, a 50 anni dal loro primo incontro.

La stagione degli eventi musicali più attesi per il 2020 a Roma si chiuderà, invece, al Palazzo dello Sport dove il 10 ottobre Emma Marrone ha programmato un appuntamento con i suoi numerosi fan. Infine, Gianna Nannini (3 dicembre) ed il trio Il Volo (4 dicembre) chiuderanno con le loro esibizioni la stagione musicale 2020 della Capitale.

SHARE