4 piante aromatiche contro gli insetti: quali sono le migliori

Le piante aromatiche possono esser usate contro gli insetti infestanti. Per scoprire quali sono e migliori, basta leggere di seguito.

La pianta dell’incenso

In pochi sono a conoscenza del fatto che la l’incenso è ricavato da una pianta. La pianta dell’incenso può esser utile per tutte quelle persone che sono alla ricerca di sistemati e modi per le disinfestazioni Roma. Gli insetti in generale non amano gli odori e i profumi se non quelli di prodotti in putrefazione. È consigliabile coltivare un piccolo vasetto con la pianta dell’incenso sul balcone per evitare l’arrivo di insetti fastidiosi.

Qualsiasi tipo di menta

Un’altra piantina aromatica che tanti hanno senza conoscere le proprietà è la menta. Le foglioline di menta aiutano a tenere lontani gli insetti. Inoltre, sono utili da strofinare sulla puntura di un insetto per avere un po’ di sollievo dall’irritazione e dal prurito. Non importa se è menta da cocktail, selvatica, mentuccia, romana etc. poiché sono ugualmente efficacie. Passare la mano tra e foglie di menta piantate in giardino fa sprigionare il profumo che le tiene lontane.

La colorata calendula

Più che una pianta aromatica, la calendula è un fiore che comunque risulta utile per le disinfestazioni Roma. Si tratta di una margherita con petali arancio intenso. È molto usata in cosmesi ma aiuta anche chi ah problemi di insetti. La calendula è un fiore che attira insetti positivi come le api e tiene a distanza insetti fastidiosi come le zanzare e le mosche. È facilissima da coltivare ed è perfetta nelle aiuole per dare una nota di colore.

La profumatissima lavanda

Per concludere la lista delle piante che si possono usare contro gli insetti, non poteva mancare la lavanda anche questo fiore è in grado di attirare insetti positivi come le coccinelle e le farfalle. La lavanda può anche esser utilizzata in un altro modo. una volta finita la stagione, si può raccogliere e far essiccare fuori al sole. Basta prendere la lavanda essiccata e inserirla in sacchettini per avere dei profuma-biancheria ottimi per tenere lontani insetti come tarme ma anche cimici dei letti.

SHARE