3 ottimi consigli contro le zanzare da mettere subito in pratica

Purtroppo con l’avvicinarsi della bella stagione bisogna tirare a preoccuparsi di insetti fastidiosi come le zanzare, mettendo in atto una serie di strategia per prevenire le intestazioni. Di seguito sono elencati ben tre consigli da mettere subito in pratica contro le zanzare.

Svuotare i sottovasi

La prima cosa da fare per prevenire l’intestazione di zanzare terminare tutti i ristagni di acqua. Purtroppo, le temibili zanzare tigre che si riconoscono dalle striature bianche sul corpo sono in grado di deporre le uova E moltiplicarsi anche pochi centimetri di acqua.

Questo significa che possono utilizzare anche l’acqua nei sottovasi per moltiplicarsi. Bisognerebbe sempre evitare dei depositi e i restanti di acqua nei sottovasi perché creano un ambiente umido che attira questi insetti impedendo di stare all’aperto a godersi le belle giornate di sole anche semplicemente sul balcone o sul terrazzo.

Sfruttare i predatori naturali

Soprattutto in agricoltura, si preferiscono utilizzare I sistemi di lotta biologica. Si tratta quindi di sfruttare il naturale predatore dell’assetto e infestante che si vuole eliminare. Quando si parla di zanzare, i predatori naturali sono sicuramente i pesci rossi che vale la pena sistemare sempre all’interno di fontanelle e simili presenti in spazi verdi di cui si prende cura la manutenzione giardini a Roma.

Predatori naturali delle zanzare sono i pipistrelli di cui non bisogna assolutamente avere paura. Molti hanno trovato di grande aiuto installare le cosiddette bat box, le casette per i pipistrelli affinché tengano lontani gli insetti. Sono sistemi semplici da mettere in atto corso a prodotti chimici.

Fare una doccia e rinfrescarsi

Moltissime persone si domandano perché alcuni attirino le zanzare più di altre. La differenza può essere data dall’acido lattico presente nelle secrezioni come il sudore. Quando si è sudati è del tutto normale attirare di più le zanzare che percepiscono l’acido lattico presente all’interno del sudore. rinfrescarsi e fare una doccia risulta quindi essere una soluzione molto semplice da mettere in atto ma anche estremamente efficace.

SHARE