I pensieri che uno serba per sé si perdono.
(Paul Valéry)
Oggi gli uomini assomigliano più al proprio tempo che al proprio padre
(Guy Debord)
La vita nelle mani
Hanno un'età compresa tra i 65 e i 102 anni e il passare del tempo è possibile leggerlo sulle loro mani, sono i protagonisti del viaggio fotografico dello spagnolo Horacio Guzman dal titolo "Timeless Memories". Il progetto raccoglie una serie di scatti in bianco e nero che mostrano in primo piano le mani di alcuni anziani di Barcellona disposte su un tavolo vicino a una foto che li ritrae nel passato, ancora neonati, ragazzi o già adulti (di Benedetta Perilli)
http://www.repubblica.it
Horacio Guzman
Timeless Memories
...
Da osservare in religioso silenzio ricordando come eravamo e facendo penitenza
Il Joe Cocker de noantri
e questo invece è Caparezza (che mi piace un sacco)
Il fotografo francese Matthieu Gauchet ha passato 18 mesi a fotografare le mani dei passeggeri della metropolitana parigina.
«L'idea del progetto mi è venuta osservando i viaggiatori del metro, che è uno spazio chiuso, di transito e promiscuità. Per arrivare da un punto all'altro del tragitto il passeggero non fa altro che attendere che il tempo passi. E così ho deciso di mostrare come i viaggiatori del metro occupano le loro mani, che sono rappresentative della persona, della sua identità, della sua età, del suo posto nella società e del suo stato psicologico».
Fonte
...
Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito
Snoopy
Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della mia mente. (Virginia Woolf)
;-)
Snoopy
Snoopy
Segnalibri