Chiunque rifletta su queste quattro cose:
ciò che è sopra, ciò che è sotto,
ciò che è prima e ciò che è dopo,
meglio sarebbe se non fosse mai nato.
Talmud, Hagigah.
ho una intelligenza intermittente
come le luci dell'albero di natale
Purtroppo è la realtà, cara Samarilla!
E' inutile che ti trinceri dietro frasi ad effetto... che dette a te farebbero gridare d'isterismo all'... fobia di qua e ...fobia di la!
«Non si vince l’egoismo mostruoso che stronca la vita
se non con un supplemento di amore»
Vittorio Bachelet, presidente dell’Azione cattolica, ucciso dalle Brigate rosse
Scònvertiti, donna di poca fede....
;p
Se l' Ateismo nun è più trendy, er kattolicesimo lo è ancora meno.
Sò più trennnndy er buddismo, ò yoga, à niù age... perfino à STRèGONERIA!
...e COSì SIA!
Fìdati...arrenditi!
![]()
Ultima modifica di Daruma; 24-07-2012 alle 19:13 Motivo: estikà!
La mia Donna mi ha lasciato perchè ho perso il lavoro
Blues
Omnia sunt Communia
"Guarda, i signori sono l'origine di ogni usura, d'ogni ladrocinio e rapina;
essi si appropriano di tutte le creature.
...E poi fanno divulgare tra i poveri il comandamento di Dio: "Non rubare".
Ma questo non vale per loro.
Riducono in miseria tutti gli uomini, pelano e scorticano contadini e artigiani e ogni essere vivente ..."
(Thomas Müntzer, Confutazione ben fondata, 1524)
Quante castronerie! Tra l'altro si tratta di affermazioni sfrontatamente apodittiche, giacché non argomentano neanche vagamente la tesi riportata... Sarebbe stato troppo arduo, del resto, sostenere che, ai tempi della vecchia DC, ovvero quando la società non era così laica, la politica non fosse da strapazzo e non ci fosse corruzione. Sarebbe stato ipocrita parlare dell'assenza di violenze sessuali e stupri, quando questi erano legittimati all'interno del vincolo matrimoniale. Sarebbe stato sviante riferirsi alla bancarotta del governo, visto che i governi democristiani, avendo aumentato il debito pubblico, ne sono una causa. Per quanto riguarda l'evasione fiscale e il lavoro nero, poi, mi sembra inutile incolpare la laicità, anche perché quelli che storicamente non voglio pagare imposte sono i preti. Detto questo, basta valutare la situazione di qualsiasi stato teocratico (che di solito è un regime) per confutare la faccenda delle porcherie laiche e per gettarla meritatamente nel ridicolo.
Hai detto una cavolata dietro l'altra!
Qual'è la più grande situazione che può essere causa di una grande crisi economica???
La GUERRA!
La DC ha saputo tirar su la nazione uscita malconcia e senza più un soldo da addirittura la SECONDA GUERRA MONDIALE!!!
Tanto progresso, tante conquiste sociali faticosamente fatte dai nostri padri: strade, autostrade, produzioni, ponti, ferrovie, pensioni, assistenza sanitaria, solidarietà sociale, ferie, orario di lavoro, posto fisso... eravamo una potenza economica prima dell'euro.
Stanno sgretolando tutto quelli della seconda repubblica, uno peggio dell'altro, per una crisi uscita fuori senza di una guerra. Cose da matti! Ma tanti soldi finiscono nelle tasche di pochi scrocconi senza Dio, mangia pane a tradimento!
Ci tenete a confondere le acque, eh! cosa ne guadagnerete? niente! anche al comunismo fa ormai comodo il capitalismo e tutto sparirà ... mangerete la polvere!
Trottola, un buon cattolico (praticante):
- deve andare a messa tutte le domeniche (tutte)
- deve ricevere il corpo di cristo tutte le domeniche (tutte)
- per far questo, deve confessarsi prima di ricevere il corpo di cristo (tutte le domeniche)
- non deve fare sesso se non a fini procreativi (mai!), e mai utilizzando mezzi contraccettivi
- non può accostarsi ai sacramenti se separato, o divorziato (mai!)
- ogni venerdì deve fare una sorta di semi-diguino
- per tutto il periodo della quaresima deve astenersi dal bere alcol e deve fare una sorta di semi-digiuno
- deve partecipare a tutte le celebrazioni del calendario ecclesiastico (tutte!), incluse le veglie pasquali, i rosari mariani eccetera eccetera
altrimenti, non è neppure lontanamente un buon cattolico.
Credo anche che vi siano dettami/restrizioni meno note, ma soprassediamo.
Una domanda a te: tu fai tutto questo? Se no, lascia perdere, non sei un buon cattolico.
Una seconda domanda, diciamo in termini più "generali" (non ti stupire se si tira fuori la pedofilia, rispondi a questo):
come lo definiamo, alla luce di quanto sopra, un sacerdote che si diverte a stuprare dei ragazzini? Un buon cattolico?
"Essendo una parte, l'essere umano non può intendere il tutto"
[C. G. Jung]
"Ci son più cose tra cielo e terra, caro Orazio, di quante se ne figùri la tua ragione"
[Shakespeare, Amleto]
Tornando "a bomba", penso anche io che essere atei non sia più trendy.
Laddove "ateo" non sta solo per credente cattolico-cristiano.
Credere in qualcosa, fossero anche gli uomini blu, è sicuramente più di tendenza (trendy).
Tutto sta a voler essere trendy oppure no.
Io penso che ognuno è libero di credere in ciò che vuole, nella misura in cui non scassa le palle a chi non ha voglia di scegliere qualcosa in cui "credere".
[C. G. Jung]
"Ci son più cose tra cielo e terra, caro Orazio, di quante se ne figùri la tua ragione"
[Shakespeare, Amleto]
Satya, voi qui dentro avete la mania dei superlativi e dei fanatismi!
Un buon cattolico non è un che si sente perfetto!
Ma uno che si sente sempre peccatore, perchè per natura lo è! La perfezione non è di questo mondo!
Dal Vangelo di S.Luca, cap. 18,10-14
10 «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. 11 Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. 12 Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. 13 Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. 14 Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».
Ultima modifica di trottola; 25-07-2012 alle 08:24
Un po' troppo facile, come adesione militante.
Fosse così, mi definirei cristiana cattolica praticante pure io.
Dunque tutto il tuo cristianesimo sta in una adesione del cuore? E la chiesa, i preti, i sacramenti (e le REGOLE, che ci sono - e sono ferree - anche nel cristianesimo, ma che pare tutti i cristiani bellamente ignorino) allora a cosa servono?
[C. G. Jung]
[Shakespeare, Amleto]
Esatto ... un'adesione di cuore e di coscienza.
Ognuno è tenuto ad assumersi la propria responsabilità, a rispondere per se' ed è incoraggiato ad usare con sano discernimento i comandamenti dell'Amore verso Dio e verso il prossimo.
E poi dipende pure da come uno si presta all'ascolto della Parola... se poi uno parte prevenuto cosa vuoi che comprenda? La Parola va meditata e comparata con la propria vita.
Sbagliato andare in giro puntando il dito... Io per esempio a Dio devo rispondere per quello che faccio io e non per quello che fa Berlusconi!
Per cui è incomprensibile allargare la responsabilità del singolo prete pseudo (perchè è tutto da verificare... e come si fa a verificare? in base ad una dichiarazione? mo vado io a spiattellare na cosa del genere!...) pedofilo fino ad arrivare al Cardinale... al Papa che sta a Roma!
Lui prete se reo si deve esporre, costituire e confessare! ... assurdo pretendere la gogna!
Ultima modifica di trottola; 25-07-2012 alle 19:07
un po' mi viene anche da ridere quando leggo quello che scrive trottola. ..Lui, come vittima della setta Vaticana ovviamente non ha i mezzi per vedere le cose come stano realmente.
La sede della sua setta, è nella lista nera delle paradisi fiscali. E' una banca offshore che ricicla i soldi sporchi della mafia..soldi guadagnati con la prostituzione, omicidi e droga.
E' una setta che è ormai diventato sinonimo per la pedofilia.
Ovviamente trottola tutto questo non po' sapere...è come le vittime di Vanna Marchi, che ancora durante il processo avevano paura di testimoniare perché temevano la vendetta a traverso le sua magia.... gente che non imparerà mai, perché loro sono nati per essere gregari e vittime ..proprio come trottola
Mavalà... mi sono chiesta il perchè del tuo strano nomignolo... ora l'ho capito!
E' evidente che troppa gente ti apostrofa con "Ma va là!" a sentire le cavolate che dici.
Se non altro, sei schedata per malalingua patentata! e nulla più! Le cose che dici sono semplicemente sensa senso! lo capirebbe anche un bambino!
Kalandar, tralasci tutto e passi dritto alla gogna?
Comunque è vero ... dare scandalo ad un bambino è il peggiore dei delitti ! Gesù disse che chiunque da scandalo a uno di questi piccoli meglio farebbe a gettarsi da un dirupo con una macina al collo!
Spero che i rimorsi non diano mai pace a tutti quei porci maledetti di pedofili di ogni razza e colore! soprattutto chi infanga la Chiesa!
Segnalibri