a volte mi chiedo...e non ho quasi trovato nulla sull'argomento...
se prima di questa era il mondo ha vissuto un'era avanzata scomparsa? Scomparsa da una guerra atomica per esempio...
avete capito la domanda? mi e' un po' difficile esprimerla
a volte mi chiedo...e non ho quasi trovato nulla sull'argomento...
se prima di questa era il mondo ha vissuto un'era avanzata scomparsa? Scomparsa da una guerra atomica per esempio...
avete capito la domanda? mi e' un po' difficile esprimerla
Beh, il mito di Atlantide può essere un buon punto di partenza. Su quello trovi un sacco di materiale.
Non pare però sia scomparsa per una guerra atomica. Almeno, per quel poco o nulla che se ne sa.
"Essendo una parte, l'essere umano non può intendere il tutto"
[C. G. Jung]
"Ci son più cose tra cielo e terra, caro Orazio, di quante se ne figùri la tua ragione"
[Shakespeare, Amleto]
Il vento del male e la distruzione della città di UR (epopea sumera)
Il poema epico del Ramayana, nelle parti che illustrano la spaventosa battaglia che termina con le distruzioni delle città e l'olocausto di intere popolazioni (i vimana...nell'India di 20.000 anni fa)
la distruzione dell'impero MU (o Lemuria.......) evento clone della scomparsa cataclismatica Atlantidea, ma situata però nel pacifico. I racconti della caduta di Lemuria di Richard Shaver vennero proposti come autentici dall'autore.....che venne emarginato di conseguenza....(non fu cataclisma, fu battaglia combattuta con ordigni cosmici)
Ma si trovano tracce e indizi anche nella Bhagavadgītā (come Arjuna Pandava ne dovrebbe sapere qualcosa....)
![]()
Arjuna
ciò che è prima e ciò che è dopo,
meglio sarebbe se non fosse mai nato.
Talmud, Hagigah.
ho una intelligenza intermittente
come le luci dell'albero di natale
questo mi pare meglio
Chiunque rifletta su queste quattro cose:
ciò che è sopra, ciò che è sotto,
ciò che è prima e ciò che è dopo,
meglio sarebbe se non fosse mai nato.
Talmud, Hagigah.
ho una intelligenza intermittente
come le luci dell'albero di natale
prendendo per buona la visione ciclica del tempo propria di diverse tradizioni, dubbi non ce ne possono essere.
d'altra parte dimostrazioni inoppugnabili dell'esistenza di civiltà evolute prima della nostra non ci saranno mai.
(questo naturalmente secondo i canoni della scienza ufficiale ...)
Segnalibri