Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 106 a 117 di 117

Discussione: Benvenuto santo padre (?)

ciao bambolona,
    e ti credo che è confusa/o una/o che si chiama "trottola"chissà che confusione ha in testa a forza di "trottolare"
    comunque,il rifiuto del dialogo è una LOROcaratteristica.
    sono pochi quelli che discutono apertamente, che hanno il coraggio di non trincerarsi dietro i dogmi.
    vivere in un mondo che in linea di massima ha accettato il metodo scientifico non è una passeggiata per chi vive di dogmi.
    un mio amico prete sostiene che probabilmente è tutta una cazzata, ma lui crede, non può farne a meno, si incazza e più si incazza più crede....
    gli ho consigliato di prenderla con filosofia...chissà mai ...

Citazione Originariamente Scritto da trottola Visualizza Messaggio
    Cara Virginia, "laico" è una parola troppo abusata, quando una volta significava semplicemente uno qualsiasi di noi che non avesse preso i voti. Laici siamo quindi tutti noi che non siamo consacrati. Lo stile e il dovere proprio svolto in tutti i secoli dalla Chiesa Cattolica è predicare per tutto il mondo, per il bene della collettività, perchè indifferentemente e senza pregiudizi tutta la collettività fa parte del creato di Dio Padre e Creatore, e di tutto il creato si deve prendere cura senza pregiudizi. Se non lo farebbe non sarebbe più "cattolica", cioè universale, ma appunto una setta riservata ad una casta privilegiata. Questo il compito affidato da Cristo, radunare tutte le genti.
    In coerenza a questo spirito si sente in dovere di orientare al bene tutta l'umanità.
    Poi si sa che ognuno fa i comodi suoi e per questo nessuno viene sbattuto in gattabuia, riesce qua e là a raccimolare espedienti, viene rimesso al giudizio di Dio che già da sè opera fin da qui ed ora.
    La procreazione assistita manipola la vita con pregiudizio (questo è bello questo è brutto, per dirla breve), mentre tanti bambini soffrono per non avere genitori, quindi bisognerebbe snellire l'iter delle adozioni, cosa che si continua a trascurare.
    L'eutanasia accentua l'insofferenza di avere un malato e una malattia e indebolisce quindi gli sforzi verso soluzioni di amore, solidarietà e di ricerca delle cure (leviamolo da mezzo che facciamo prima!)
    Il matrimonio tra omosessuali ... è strano che alla fine si ambisce ad una formalità cattolica quando in tutta la vita si è snobbato la religione che ricorda la creazione di uomo e donna ben distinti e funzionalità ben precise per la procreazione (fino a prova contraria chiaramente con l'uso di apparati genitali propriamente costituiti per natura e non di apparati digerenti, quindi bisogna assecondare la natura), incoraggia a dominare certe sensazioni anomale e raddrizzarli per assecondare la natura senza la presunzione di manipolazioni tecniche che suggestionano una presunta risoluzione del problema che non è. Siamo tutti esposti alle tentazioni, per questo tutta la Chiesa si ricorda di essere potenzialmente peccatrice, senza pregiudizi, ognuno è incoraggiato a lottare contro le proprie debolezze nessuno escluso, appunto perchè l'essere umano, a differenza dell'animale, è dotato della ragione e quindi del dominio di sè.
    Bisogna raddrizzare ciò che è storto, è un compito gravoso di tutti senza pregiudizi e per il bene di tutti.
    rod segnalo questo post per ISMO
    vedi tu quale
    per me ci sono un po' tutti
    Chiunque rifletta su queste quattro cose:
    ciò che è sopra, ciò che è sotto,
    ciò che è prima e ciò che è dopo,
    meglio sarebbe se non fosse mai nato.

Talmud, Hagigah.

ho una intelligenza intermittente
    come le luci dell'albero di natale

"Bisogna raddrizzare ciò che è storto, è un compito gravoso di tutti senza pregiudizi e per il bene di tutti."
    ed ecco di nuovo un esempio del Tuo stato confusionale: ..raddrizzare il storto senza pregiudizi... l'omosessualità sembra "storto" per te, proprio per colpa dei tuoi pregiudizi...quei pregiudizi inculcati dalla tua setta

Citazione Originariamente Scritto da avaria Visualizza Messaggio
    ciao bambolona,
    e ti credo che è confusa/o una/o che si chiama "trottola"chissà che confusione ha in testa a forza di "trottolare"
    comunque,il rifiuto del dialogo è una LOROcaratteristica.
    sono pochi quelli che discutono apertamente, che hanno il coraggio di non trincerarsi dietro i dogmi.
    vivere in un mondo che in linea di massima ha accettato il metodo scientifico non è una passeggiata per chi vive di dogmi.
    un mio amico prete sostiene che probabilmente è tutta una cazzata, ma lui crede, non può farne a meno, si incazza e più si incazza più crede....
    gli ho consigliato di prenderla con filosofia...chissà mai ...
    almeno il Tuo amico ammette qualche anomalia nella storiella di Gesù. Già questo fa ben sperare.
    Qui invece abbiamo il esempio di un fanatico che nega i fatti per pura disonesta intellettuale

Senior Member L'avatar di satya
    Citazione Originariamente Scritto da Samarilla Visualizza Messaggio
    rod segnalo questo post per ISMO
    vedi tu quale
    per me ci sono un po' tutti
    Ma sai che lo segnalo pure io?
    Se è vero che questo è un forum anti-razzista che mette al bando ogni tipo di discriminazione, beh, dimostriamolo. Se è un concetto che viene applicato a omofobi, sessisti e razzisti di ogni genere, bene, che sia applicato anche se proviene dal solito "buon cattolico"... Loro li guardiamo e trattiamo sempre con una certa sufficienza, come se fossero una specie protetta. Beh, direi che sia ora di cambiare questo trend. Un cattolico razzista o omofobo è pur sempre un razzista ed un omofobo. Che se ne vada fuori dai coglioni, in compagnia dei suoi pari.
    "Essendo una parte, l'essere umano non può intendere il tutto"
    [C. G. Jung]

"Ci son più cose tra cielo e terra, caro Orazio, di quante se ne figùri la tua ragione"
    [Shakespeare, Amleto]

(...)
    Bisogna raddrizzare ciò che è storto, è un compito gravoso di tutti senza pregiudizi e per il bene di tutti.
    Ma raddrizzati il cervello tu...
    [C. G. Jung]

"Ci son più cose tra cielo e terra, caro Orazio, di quante se ne figùri la tua ragione"
    [Shakespeare, Amleto]

La chiesa si preoccupa di raddrizzare e ridurre allo "stato laicale" quei sacerdoti che costruiscono "ponti".

Don Franco Barbero

"... Da credente soffro nel vedere che abusano del nome di Dio e Gesù. È delittuoso. Gesù è estraneo a tutto questo, non può essere coinvolto in queste bassezze. Lui era a favore dell’amore e della solidarietà. Non aveva frontiere, era vicino alle persone. Non diceva come comportarsi e non giudicava. Amava la libertà e la tenerezza, grandi assenti oggi insieme alla giustizia. L’azienda cattolica usa il suo nome, ma lui non c’entra. La vera chiesa esiste fuori dalla chiesa”. Gesù per don Franco non è mai stato cultore dell’infelicità e dell’angoscia. Non aveva l’ossessione che la gente fosse religiosa. Voleva che il cieco vedesse e che l’adultera non fosse condannata. Che l’emarginato fosse messo al centro. Ecco, questo era Gesù, non regole ossessive. Nessun monopolio, ma la libertà di vivere ognuno la propria fede. Le gerarchie clericali abusano di Gesù per i propri affari e interessi.

...

Don Franco, nella comunità cristiana di base a Pinerolo, celebra matrimoni tra chi si ama: lesbiche, gay, sacerdoti. “Ci tengo a rompere gli schemi di questa chiesa, per compiere un gesto di libertà. Molte persone mi dicono che scoprono un cristianesimo diverso. Possono dire che Dio è vicino al loro amore. Questo è importante, un Dio cupo non aiuta. Dio è amore."

Chiara Lalli

http://www.chiaralalli.com
    ...

Cara Virginia, "laico" è una parola troppo abusata, quando una volta significava semplicemente uno qualsiasi di noi che non avesse preso i voti. Laici siamo quindi tutti noi che non siamo consacrati.
    Io parlavo della laicità dello Stato, quella che una sentenza della Corte Costituzionale ha definito "principio supremo" dell'ordinamento giuridico italiano. Irrinunciabile modo di essere e di agire delle istituzioni civili, legittima auto-sufficienza della società civile a bastare a se stessa.

Lo stile e il dovere proprio svolto in tutti i secoli dalla Chiesa Cattolica è predicare per tutto il mondo, per il bene della collettività, perchè indifferentemente e senza pregiudizi tutta la collettività fa parte del creato di Dio Padre e Creatore, e di tutto il creato si deve prendere cura senza pregiudizi. Se non lo farebbe non sarebbe più "cattolica", cioè universale, ma appunto una setta riservata ad una casta privilegiata. Questo il compito affidato da Cristo, radunare tutte le genti.
    In coerenza a questo spirito si sente in dovere di orientare al bene tutta l'umanità.
    Poi si sa che ognuno fa i comodi suoi e per questo nessuno viene sbattuto in gattabuia, riesce qua e là a raccimolare espedienti, viene rimesso al giudizio di Dio che già da sè opera fin da qui ed ora.
    Il fatto è che voi cattolici integralisti avete la pretesa di ergervi come unici depositari della Verità. E, naturalmente, per chiunque si proclami possessore della verità, ogni altra "verità" è relativistica. Il principio è "Extra Ecclesia nulla salus" con tutta la sua portata di intolleranza e con la tendenza del cattolicesimo a farsi religione di Stato.

La procreazione assistita manipola la vita con pregiudizio (questo è bello questo è brutto, per dirla breve), mentre tanti bambini soffrono per non avere genitori, quindi bisognerebbe snellire l'iter delle adozioni, cosa che si continua a trascurare.
    L'eutanasia accentua l'insofferenza di avere un malato e una malattia e indebolisce quindi gli sforzi verso soluzioni di amore, solidarietà e di ricerca delle cure (leviamolo da mezzo che facciamo prima!)
    Il matrimonio tra omosessuali ... è strano che alla fine si ambisce ad una formalità cattolica quando in tutta la vita si è snobbato la religione che ricorda la creazione di uomo e donna ben distinti e funzionalità ben precise per la procreazione (fino a prova contraria chiaramente con l'uso di apparati genitali propriamente costituiti per natura e non di apparati digerenti, quindi bisogna assecondare la natura), incoraggia a dominare certe sensazioni anomale e raddrizzarli per assecondare la natura senza la presunzione di manipolazioni tecniche che suggestionano una presunta risoluzione del problema che non è. Siamo tutti esposti alle tentazioni, per questo tutta la Chiesa si ricorda di essere potenzialmente peccatrice, senza pregiudizi, ognuno è incoraggiato a lottare contro le proprie debolezze nessuno escluso, appunto perchè l'essere umano, a differenza dell'animale, è dotato della ragione e quindi del dominio di sè.
    Non ho parole...
    Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della mia mente. (Virginia Woolf)

Citazione Originariamente Scritto da virginia Visualizza Messaggio
    Non ho parole...
    ....anch'io!...

Mamma mia! Quanta intolleranza e cristianofobia c'è in questo forum!

Lo capirebbe pure un bambino!

Torno, dunque, ad un linguaggio "terra-terra":

Ragazzi! Tornate alla "natura", tornate al "biologico", lasciate perdere l'OGM che ingrassa solo una certa malasanità e una politica da "quattro soldi" ma pur sempre pasciuta con i soldi dei poveri contribuenti tutti senza possibilità di obiezione.

Chiudo con le mitiche frasi dei figli dei fiori: ""Fate l'amore e non la guerra" e "Mettete dei fiori nei vostri cannoni"".

Vi voglio beneeee! Ciao!
    «Non si vince l’egoismo mostruoso che stronca la vita
    se non con un supplemento di amore»

Vittorio Bachelet, presidente dell’Azione cattolica, ucciso dalle Brigate rosse

FUORI GLI SPACCIATORI DI OPPIO!!!

Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito
    Snoopy

....anch'io!...

no, trottola, non è un forum cristianofobo, ma (c'è scritto sulla home page) è un forum anti-razzista, anti-omofobo, anti-sessista... Le tue sono affermazioni che rientrano almeno nelle prime due categorie (solo perché di sesso e di rappoti unomo/donna non abbiamo ancora parlato, immagino). E questo prescinde dalla tua appartenenza religiosa.

Ragazzi! Tornate alla "natura", tornate al "biologico", lasciate perdere l'OGM che ingrassa solo una certa malasanità e una politica da "quattro soldi" ma pur sempre pasciuta con i soldi dei poveri contribuenti tutti senza possibilità di obiezione.

Chiudo con le mitiche frasi dei figli dei fiori: ""Fate l'amore e non la guerra" e "Mettete dei fiori nei vostri cannoni"".

Vi voglio beneeee! Ciao!
    Ora, cosa c'entrino gli OGM, non è dato sapere...
    Bah.
    [C. G. Jung]

[Shakespeare, Amleto]

....anch'io!...

Lo capirebbe pure un bambino!

Vi voglio beneeee! Ciao!
    cristianofobia...? l'unico problema in questo forum è la tua omofobia medioevale.
    Hai presente il cucciolo di mammut che hanno trovato nel ghiaccio in Siberia dopo 40 mila anni.
    Tu sei uguale, solo che non è stato il ghiaccio a tenerti lontano dalla evoluzione, ma la Tua setta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •