Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE
@ raptor
se fossero umani, come si alimenterebbero?Ma a me piace pensare ad un'altra alternativa. Lo so che viaggio parecchio di fabtasia adesso, ma mi piace pensare che a bordo di alcuni di quegli oggetti ci siamo noi umani, in viaggio nel tempo.
Vik vive!
Non è mica tanto fantasiosa. E' una teoria. Anche io ci ho pensato spesso.
Soprattutto perchè alcuni di questi oggetti sembrano entrare e uscire da " qualcosa", da un'altra dimensione
Però sapendo quanto vorremmo sapere la verità, cazzarola, un cenno lo potrebbero pure fare.
Chiunque rifletta su queste quattro cose:
ciò che è sopra, ciò che è sotto,
ciò che è prima e ciò che è dopo,
meglio sarebbe se non fosse mai nato.
Talmud, Hagigah.
ho una intelligenza intermittente
come le luci dell'albero di natale
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE
"Essendo una parte, l'essere umano non può intendere il tutto"
[C. G. Jung]
"Ci son più cose tra cielo e terra, caro Orazio, di quante se ne figùri la tua ragione"
[Shakespeare, Amleto]
in fisica sono completamente ignorante
raptor ha ipotizzato attuali macchine del tempo con a bordo umani, la domanda e' semplice: vengono a rifornirsi di cibo sulla Terra?
Vik vive!
Credo che Raptor abbia ipotizzato che umani, che so, del 3.012, abbiano a disposizione la macchina del tempo, e possano quindi facilmente fare un salto nel 2012 a dare un'occhiata. La macchina del tempo sarebbe proprio quella macchina che ti permette di percorrere distanze spazio-temporali... in pochi minuti, regredendo nel tempo. In questo caso, capisci che il problema della spesa non ce lo avrebbero? Si portano i panini! O magari pillole di alghe e crocchette di insetto. Dal 3012.
![]()
[C. G. Jung]
"Ci son più cose tra cielo e terra, caro Orazio, di quante se ne figùri la tua ragione"
[Shakespeare, Amleto]
Se gli uomini del 3000 potessero viaggiare indietro nel tempo, lo farebbero per scopi ben più importanti che dare un'occhiata. Ad esempio gli ebrei del 3000 andrebbero a uccidere il giovane Hitler.
[C. G. Jung]
[Shakespeare, Amleto]
No, ti sbagli.
Se il viaggio nel tempo fosse possibile, il fatto di non alterare il passato avrebbe una importanza fondamentale, sarebbe la prerogativa assoluta per i viaggiatori. Una minima alterazione del passato potrebbe generare un concatenamento di eventi che potrebbe sconvolgere il futuro.
Esempio: Aaron fugge dalla Germania durante la seconda guerra mondiale, arriva negli USA dove conosce una americana, la sposa ed ha dei figli. Dopo un certo numero di generazioni, viene inventata la macchina del tempo, e Mark, un discendente di Aaron torna indietro nel tempo, senza conoscere la storia del proprio lontano antenato, per ammazzare Hitler. Riesce ad ucciderlo, e nello stesso tempo Mark svanisce nel nulla. perche'? Perche' ha eliminato Hitler, la guerra non c'e' stata, il suo antenato Aaron non emigra piu' negli USA, muore un anno dopo in un incidente stradale e non genera la sua linea di discendenti che alla fine avrebbe visto nascere Mark.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE
Segnalibri