Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La disoccupazione aumenta ancora

La disoccupazione aumenta ancora

++ LAVORO: TASSO DISOCCUPAZIONE II TRIMESTRE SALE A 7,4% ++

(ANSA) - ROMA, 22 SET - Il tasso di disoccupazione in Italia
    del secondo trimestre e' stato pari al 7,4%, in crescita
    rispetto al 6,7% del secondo trimestre 2008. Si tratta del dato
    piu' alto dal primo trimestre 2006. Lo comunica l'Istat
    spiegando che il dato risente soprattutto dell'incremento degli
    inattivi (+434mila unita'). (ANSA).

TL
    22-SET-09 10:05 NNNN
    ridendo e scherzando abbiamo fatto mezzogiorno

LAVORO: ISTAT;SECONDO TRIMESTRE -378MILA POSTI,PEGGIO DA '94

(ANSA) - ROMA, 22 SET - L'occupazione del secondo trimestre
    del 2009 e' diminuita dell'1,6% rispetto al 2008 registrando un
    calo di 378mila unita', dato peggiore dal secondo trimestre
    1994. Lo comunica l'Istat spiegando che rispetto al primo
    trimestre in termini destagionaliozzati il calo e' dello 0,3%
    (-58mila unita').(ANSA).

TL
    22-SET-09 10:39 NNNN
    ridendo e scherzando abbiamo fatto mezzogiorno

Bellissimo.
    La crisi è finita, ci dice il Governo, giornali, UE, OCSE e alcuni forumisti ben informati.
    In pratica finita la crisi aumenta la disoccupazione?
    Disoccupazione reale, non percepita: basta solo che mi giro intorno e vedo parenti e conoscenti che hanno perso il lavoro o sono in C.I.
    Cosa s'intende per "fine crisi"?
    L'aumento del fatturato Mediaset?
    Qualcuno mi spiega come stanno le cose?
    Io non ho capito una caz...o.

Senior Member L'avatar di Lukebrian
    "La crisi non c'è"

Indovinate chi l'ha detto...
    Chi vota Silvio... avvelena anche te
    DIGLI DI SMETTERE!

Citazione Originariamente Scritto da Lukebrian Visualizza Messaggio
    "La crisi non c'è"

Indovinate chi l'ha detto...
    Siete dei comunisti, dei brutti comunisti.
    Non avete capito nulla e continuate a mettere il bastone tra le ruote del più grande statista che l'Italia abbia mai avuto.
    Che dico, il più grande che il mondo abbia mai avuto.
    Che dico, il più grande che l'universo abbia mai avuto.
    Ecco:
    Il presidente del consiglio: "Ho vietato ai ministri di parlare di gossip"
    Presenta la Finanziaria e annuncia: "A ottobre la riforma dell'università"
    Berlusconi contro l'opposizione
    "E' antitaliana e fa il tifo per la crisi"

"Mi piacerebbe che la stampa italiana si togliesse gli occhiali
    che rendono difficile vedere i risultati ottenuti dal governo".

Segue:

http://www.repubblica.it/2009/06/sez...onferenza.html

Senior Member L'avatar di Lukebrian
    Ma la cosa triste è che ci possa esser gente che crede a questo venditore di pentole.

Notare anche che il paragone con gli occhiali è assolutamente sbagliato, visto che notoriamente servono a vederci meglio. Infatti se ce li togliamo (come ha già fatto la TV) è davvero facile vedere i risultati del governo. Si, ma solo quelli che ci vogliono far vedere.

L'importante è mostrare l'inaugurazione le prima 90 case costruite dalla croce rossa. Poi se altre migliaia di persone sono senza casa chissenefrega, tanto non le vediamo.
    Chi vota Silvio... avvelena anche te
    DIGLI DI SMETTERE!

Bonanni a Tremonti: è anche nostro obiettivo
    Scetticismo di Prc: predica bene e razzola male
    APCOM

Arrivano i primi consensi, ma anche i primi dubbi, sull'esigenza di tornare a privilegiare il posto fisso al precariato manifestata dal ministro Giulio Tremonti. Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, è d'accordo con il ministro: "Le parole di Tremonti sull'esigenza di avere posti di lavoro stabili - afferma Bonanni - sono sicuramente condivisibili. È un obiettivo che inseguiamo anche noi". "Oggi il problema - aggiunge il leader della Cisl - è superare l'idea distorta di flessibilità. Chi è precario o flessibile deve essere pagato di più e avere più tutele e garanzie degli altri. Questo è un punto - conclude - su cui la Cisl insiste da tempo". Scetticismo invece è stato espresso dal Partito della Rifondazione Comunista. - "Il ministro Tremonti tesse l'elogio del 'posto fisso', ma fa più ridere che piangere. Come sempre, infatti, Tremonti predica bene e razzola male", ha sostenuto il segretario di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero. "Nella Finanziaria che ha da poco varato a nome di tutto il governo Berlusconi non c'è nulla per lavoratori e pensionati, né tantomeno per precari e disoccupati".

e noi stiamo tra i messi meno peggio. la disoccupazione in italia francia e germania è cresciuta notevolmente, mentre in spagna, UK e soprattutto USA è esplosa clamorosamente. altro che crisi alle spalle...casomai come raccomandava la ventura ai naufraghi dell'isola dei penosi..GUARDATEVI LE SPALLE..perchè siamo in epoca di cetriolo globale.

I gemelli d'Italia hanno trent'anni
    Cinque su sei sono precari

http://notizie.virgilio.it/cronaca/g...o_30_anni.html

A Rossanno c'è posto, cercano raccoglitori d'arance, correte prima che si faccia la fila.
    io sono cosciente che non ho tutte le risposte, ma siete consapevoli che non le avete neppure voi?
    Non sapete come si fa a riparare i buchi nello strato di ozono, non sapete come riportare indietro i pesci dove c'è l'inquinamento, non sapete come si fa a far ritornare indietro una specie estinta, non sapete far tornare le foreste dove ora c'è deserto, non sapete riportare la pace dove c'è guerra. Se non sapete riparare tutte queste cose, per favore smettete di distruggerle.

Citazione Originariamente Scritto da fantasma76 Visualizza Messaggio
    A Rossanno c'è posto, cercano raccoglitori d'arance, correte prima che si faccia la fila.
    A 14€ la giornata......
    http://sitav.splinder.com/

Sono responsabile di ciò che scrivo,non di ciò che capisci.

L'appartenenza a sistemi valoriali, si deve dimostrare coi fatti, con l'intera vita, non semplicemente brandendo l'atto di nascita

Zigmunt Bauman

Bimba viveva in una grotta con la mamma
    E si lavava all'acqua gelida di una fontana

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=61644a89cebc4914

Per il momento torniamo nelle grotte, sarà difficile tornare sugli alberi visto che sono una rarità, ma non si può mai sapere, magari gli alberi di arance di Rosarno ci reggono.
    io sono cosciente che non ho tutte le risposte, ma siete consapevoli che non le avete neppure voi?
    Non sapete come si fa a riparare i buchi nello strato di ozono, non sapete come riportare indietro i pesci dove c'è l'inquinamento, non sapete come si fa a far ritornare indietro una specie estinta, non sapete far tornare le foreste dove ora c'è deserto, non sapete riportare la pace dove c'è guerra. Se non sapete riparare tutte queste cose, per favore smettete di distruggerle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •