PDA

Visualizza Versione Completa : Piazza di Spagna, non ci fu stupro Ragazza confessa: "Tutto inventato"

Bondourant
05-03-2011, 11:59
Piazza di Spagna, non ci fu stupro
Ragazza confessa: "Tutto inventato"

La ragazza spagnola di 23 anni che il 19 febbraio scorso aveva denunciato la violenza in via San Sebastianello ha ammesso: "Ho avuto un rapporto occasionale consenziente non protetto e ho presentato denuncia per sottopormi a un'adeguata profilassi sanitaria". Ora è indagata per simulazione di reato

ROMA - "Ho inventato tutto. Non ho subito violenza sessuale, volevo solo sottopormi a test sanitari per un rapporto sessuale consenziente che avevo avuto occasionalmente". Così, in sostanza, la ragazza spagnola di 23 anni che il 19 febbraio scorso aveva denunciato di essere stata stuprata nei pressi di piazza di Spagna, in via San Sebastianello. La confessione è stata rilasciata agli agenti della Squadra mobile, diretti da Vittorio Rizzi, che indagavano per conto della Procura di Roma. Adesso è indagata per simulazione di reato.

La giovane, a fronte delle numerose incongruenze riscontrate nel suo racconto, ieri è stata riascoltata dai magistrati e infine ha ammesso di non aver subito alcuna violenza sessuale e di aver presentato denuncia al solo scopo di sottoporsi a un'adeguata profilassi sanitaria a seguito di un rapporto sessuale non protetto.

Alemanno. La notizia del falso stupro è stata data dal sindaco Gianni Alemanno che ha letto un sms del questore in apertura dei lavori di "Fattore D" la prima conferenza nazionale su lavoro ed occupazione femminile organizzata dalle donne del Pdl. Alla platea di donne del Pdl, tra gli applausi, Alemanno si è poi rivolto al centrosinistra. "Scusate se ho letto questo messaggio ma dopo giorni e giorni di massacro su Roma creato dalla sinistra che ha ancora una volta strumentalizzato le donne - ha detto - per mettere sotto accusa l'amministrazione di centrodestra, oggi che emerge la verità noi diciamo ancora una volta che siamo stanchi di una politica e una sinistra che gioca sulla pelle delle donne. Ciò lo dico ben sapendo che sono in corso le indagini sugli altri tre stupri avvenuti".

Alemanno ha sottolineato che "il tema della violenza sessuale c'è lo dobbiamo affrontare e lo affronteremo anche con la grande manifestazione di lunedì al Colosseo, ma il modo peggiotre per affrontare questi temi è quello della strumentalità politica". Alemanno ha poi posto l'accento dinanzi alla platea che se negli ultimi anni nell'universo femminile ha fatto qualche passo avanti "è venuto più dal centrodestra che dal centro sinistra".

(05 marzo 2011)

repubblica qui (http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/05/news/stupro_inventato_roma-13213152/?ref=HREC1-1)

Amanda
05-03-2011, 15:12
http://www.ultimenotizie.roma.it/romadailynews/2011/falso-stupro-piazza-di-spagna-storia-di-fantasia-inventata-per-coprire-giochi-erotici-abituali/

.Falso stupro piazza di Spagna, storia di fantasia inventata per coprire giochi erotici abituali

Come donna Marta di Rugantino si travestiva da popolona e andando in giro per Roma, con il suo compagno, si procacciava ‘uomini della plebe’ per una serata di puro divertimento a sfondo sessuale

Margot
06-03-2011, 20:57
Alemanno ha sottolineato che "il tema della violenza sessuale c'è lo dobbiamo affrontare e lo affronteremo anche con la grande manifestazione di lunedì al Colosseo, ma il modo peggiotre per affrontare questi temi è quello della strumentalità politica".
(05 marzo 2011)
repubblica qui (http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/05/news/stupro_inventato_roma-13213152/?ref=HREC1-1)

Alemanno che vince le elezioni a Roma a suon di slogan sui rom da espatriare, parla di strumentalizzazione politica sul tema della sicurezza da parte della sinistra.
Dovrebbe esistere non dico un reato, ma almeno una sanzione amministrativa per i casi eclatanti di faccia tosta.