Visualizza Versione Completa : Qualcuno me la spiega
allora: il 21 settembre la lotteria di stato israeliana ha cichiarato vincente una sestina (come per il superenalotto israeliano).
questi i numeri estratti: 36,33,32,26,14,1. in tre giocatori hanno vinto quasi 4 milioni di shekel.
ieri (sabato 16) è stata estratta una nuova sestina: 36,33,32,26,14,1.
UGUALE.
cioè due sestine uguali in meno di un mese.
vorrei capire: statisticamente è possibile o comincio a sospettare qualche broglio?
fantasma76
17-10-2010, 19:49
Capita spesso dove esiste la stampa di regime
http://www.art17.it/forum/attachment.php?attachmentid=332&d=1262126436
Il Tg1 ha dato i numeri, ma non quelli giusti. I Monopoli: informarsi sui siti internet ufficiali e nei punti vendita
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_29/superenalotto-sestina-errata-telegiornale_09e7ae8e-f498-11de-a1b2-00144f02aabe.shtml
no fantasma, non mi sono spiegato:
quelle sestine sono uscite veramente: il 21 settembre e ieri.
cioè: a meno di un mese di distanza sono usciti due combinazioni uguali del superenalotto israeliano.
volevo sapere se qualcuno ne capisce di calcolo delle probabilità e mi dice se è possibile o se devo pensare a qualcosa di losco.....
Lotto in Israele, sestina vince 2 volte
Estratti in meno di un mese gli stessi 6 numeri, ma al contrario
17 ottobre
TEL AVIV, 17 OTT - Per due volte in meno di un mese la stessa sestina vincente e' stata estratta nella lotteria di stato israeliana. Nell'ultima estrazione, lo scorso sabato, la combinazione vincente comprendeva nell'ordine questi numeri: 36,33,32,26,14,13 (piu' 2 come numero addizionale). La sestina e e' risultata identica a quella del 21 settembre scorso, con una sola differenza: l'ordine di estrazione dei numeri e' stato esattamente contrario: 13,14,26,32,33,36 (1 numero addizionale).
impicciatevi dei cazzi vostri
in questo caso delle lotterie vostre.
Che sono soldi vostri? non credo.
E allora di che cosa vi impicciate?
fantasma76
17-10-2010, 21:10
Perché non è come in Italia dove vengono da tutto il mondo a giocare?
Se la lotteria è aperta a tutti e vi sono brogli come in Italia è giusto che si sappia, e non ho capito vi potevate fregati i nostri clienti quando facevamo le palle di fuoco, e mo non volete che ve li riportiamo via?
Imbroglioni, vi hanno beccati con le mani nella marmellata.
@ clara. ma sei matta?
sto solo chiedendo se mi hanno turlupinato i soldi che avevo scommesso.
ma che vuoi clara? sei sempre in mezzo come la peste....
Annibale
18-10-2010, 18:36
allora: il 21 settembre la lotteria di stato israeliana ha cichiarato vincente una sestina (come per il superenalotto israeliano).
questi i numeri estratti: 36,33,32,26,14,1. in tre giocatori hanno vinto quasi 4 milioni di shekel.
UGUALE.
vorrei capire: statisticamente è possibile o comincio a sospettare qualche broglio?Statisticamente la probabilità è infinitesimale. 1 su 622 milioni in una singola estrazione, in due estrazioni consecutive la probabilità si ottiene elevando al quadrato quindi 1 su 3.868.84.000.000.000.000
trattandosi di due estrazioni in un mese e non di due consecutive la probabilità sarà un po' più alta ma comunque bassissima
cmq giochiamoli anche in italia
UGUALE.
vorrei capire: statisticamente è possibile o comincio a sospettare qualche broglio?
Certo che è possibile; sicuramente è un fatto sicuramente eccezionale.
Il calcolo delle probabilità si basa sulla legge dei grandi numeri.
La probabilità che esca quella combinazione è 1 su 622.614.630. Questo vuol dire che su 622.614.630 estrazioni viene calcolato che una determinata sestina uscirà almeno una volta. Ma non è detto che non esca prima, come non è detto che esca dopo, dato che la combinazione dei numeri è del tutto casuale e il calcolo delle probabilità è vero man mano che ci si avvicina ad un numero "infinito" di estrazioni. Quindi può succedere che una combinazione venga fuori due volte e poi per 2 X 622.614.630 non esca più.
Quindi al massimo si possono essere sbagliati e hanno letto quella della settimana prima, ma, se qualcuno voleva barare così, era il modo più semplice per dare nell'occhio.
Annibale
18-10-2010, 19:06
Lotto in Israele, due volte in un mese vince stessa sestina
TEL AVIV - Rasenta quasi l'impossibile ma è successo: per due volte in meno di un mese la stessa sestina vincente è stata estratta nella lotteria di stato israeliana.
Nell' ultima estrazione, lo scorso sabato, la combinazione vincente comprendeva nell'ordine questi numeri: 36,33,32,26,14,13 (più 2 come numero addizionale). La sestina è risultata identica a quella del 21 settembre scorso, con una sola differenza: l'ordine di estrazione dei numeri è stato esattamente contrario: 13,14,26,32,33,36 (1 come numero addizionale).
Secondo Zvi Gilula, docente di statistica, in circostanze normali c'è una probabilità su 18 milioni di indovinare i sette numeri; una su 2,2 milioni la sestina. Ma la probabilità che gli stessi sei numeri siano estratti due volte entro poche settimane è una su un trilione.
Si tratta di un evento che si può verificare una volta ogni diecimila anni, secondo un altro docente di statistica, Yitzhak Melechson, per il quale però il fatto che le due combinazioni vincenti si siano ripetute in così poco tempo non è necessariamente indicativo di un difetto nella macchina per l'estrazione dei numeri o, peggio ancora, di qualcosa di losco.
ndr. un trilione è un milione al cubo, ossia 1.000.000.000.000.000.000
dunque:matematicamente ha (come sempre) ragione ni3mi, la probabilità era troppo bassa. per me è stato un broglio (con buona pace delle due matte :)) ) però è vero che così si sputtana l'unica cosa che accomunava tutti, ebrei e palestinesi: il lotto. quindi ha ragione sir edric, sarebbe troppo stupido.
quindi propongo l'altra considerazione di pegaso:
ce li giochiamo qui in italia?
dunque:matematicamente ha (come sempre) ragione ni3mi, la probabilità era troppo bassa. per me è stato un broglio (con buona pace delle due matte :)) ) però è vero che così si sputtana l'unica cosa che accomunava tutti, ebrei e palestinesi: il lotto. quindi ha ragione sir edric, sarebbe troppo stupido.
quindi propongo l'altra considerazione di pegaso:
ce li giochiamo qui in italia?
vale la pena
Perché non è come in Italia dove vengono da tutto il mondo a giocare?
Se la lotteria è aperta a tutti e vi sono brogli come in Italia è giusto che si sappia, e non ho capito vi potevate fregati i nostri clienti quando facevamo le palle di fuoco, e mo non volete che ve li riportiamo via?
Imbroglioni, vi hanno beccati con le mani nella marmellata.
il lupo perde il pelo ma non il vizio...vero, Adolfino?
Annibale
19-10-2010, 14:07
Comunque se in Israele esce la stessa sestina dopo un mese, basta vederne una appena uscita e rigiocarsela. Ecco un modo per fare soldi facili. :))
Deborah Fait
19-10-2010, 15:26
Magari e' meglio che pensiate ai brogli italici, la' il modo di far soldi non manca.E manco si va in galera.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/201010articoli/59587girata.asp
eccovi un bell'esempio, italiani incorrotti